(AGENPARL) – gio 16 febbraio 2023 Ferrara, 16 feb – Sarà una squadra di diverse realtà a occuparsi degli aspetti logistici e organizzativi del concerto di Bruce Springsteen al parco Urbano di Ferrara il prossimo 18 maggio 2023 e del calendario di iniziative musicali e tematiche con al centro il Boss.
La giunta ha infatti dato il proprio via libera a una convenzione che regola i rapporti e le competenze tra i soggetti in campo per la preparazione del concerto e del programma di eventi in attesa del 18 maggio (chiamato “Aspettando Bruce”).
Il Comune si avvarrà quindi, nello specifico, della collaborazione della Fondazione Teatro Comunale, individuata come soggetto attuatore, della società multiutility Ferrara Tua e della società in house della Regione, Azienda di Promozione turistica (Apt) Servizi srl che – come è scritto nella convenzione – “riconosce la straordinaria rilevanza nazionale ed internazionale del concerto e delle iniziative ‘Aspettando Bruce’ quali circostanze per la promozione e valorizzazione del territorio non solo ferrarese, ma dell’intera Regione, per dare corso ad una concreta azione di promozione per lo sviluppo dell’accoglienza ed ospitalità degli spettatori e dei turisti in generale”. A tal fine la stessa Apt stanzierà una somma di 100mila euro e “promuoverà un piano di comunicazione e marketing degli eventi”, partecipando alla cabina di regìa composta dal sindaco e dai rappresentanti di tutte le realtà in campo. “Ringrazio la Regione che – per il tramite della sua società Apt – dimostra di credere concretamente in un appuntamento storico e di grandissima valenza per Ferrara e per l’intera Emilia-Romagna, stanziando una cifra rilevante e contribuendo così, anche economicamente, alla miglior riuscita dell’evento e delle ‘tappe’ in preparazione alla data del 18 maggio che abbiamo in cantiere”. “Un grande team in campo per mettere a sistema competenze e qualità cittadine”, dice il sindaco Alan Fabbri. A fianco di Comune e Apt, Ferrara Tua, multiutility in house del Comune, gestirà in via diretta o indiretta la sosta e i parcheggi, i servizi (e la comunicazione dei servizi) di accoglienza ed ospitalità degli spettatori, compreso il food & beverage. Fondazione Teatro è tra i firmatari della convenzione in aderenza alle “finalità di promozione e sviluppo di tutte le attività di rilevante valore artistico e culturale e, in particolare, delle arti musicali e teatrali in ogni loro forma”. In particolare, sosterrà gli oneri per la gestione delle attività di soggetto attuatore e sarà titolare dei ricavi derivanti dalla gestione organizzativa e logistica. La convenzione approvata ha una durata fino al 31 dicembre del 2023 a decorrere dalla data di sottoscrizione.
Trending
- Iran Update, January 17, 2025
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.