
(AGENPARL) – mer 15 febbraio 2023 Comunicato stampa Legacoop Romagna
IL PREFETTO DI RAVENNA HA INCONTRATOI COOPERATORI DI LEGACOOP ROMAGNA
Ravenna, 15 febbraio 2023- Il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha accolto nei giorni scorsi una delegazione di cooperatori di Legacoop Romagna, guidata dal neoeletto presidente Paolo Lucchi. Ne facevano parte anche la vicepresidente vicaria Romina Maresi, la coordinatrice delle attivitá sindacali Simona Benedetti e l’amministratrice delegata di Federcoop Romagna Elena Zannoni.
Durante l’incontro, svolto in un clima di cordialità e collaborazione istituzionale, i cooperatori hanno sottolineato alcuni dei temi emersi dal congresso che ha rinnovato gli organi associativi, svolto il 2 febbraio proprio a Ravenna. In particolare l’adeguamento dei salari al costo della vita, una verifica sull’utilizzo dei fondi PNRR, l’assetto istituzionale di area vasta, la programmazione della sanità territoriale e dei servizi socio-sanitari e il rafforzamento infrastrutturale del territorio.
In questi giorni i nuovi organi associativi di Legacoop Romagna stanno incontrando le più alte cariche istituzionali presenti sul territorio.