
(AGENPARL) – mer 15 febbraio 2023 15 FEBBRAIO 2023
GIORNATA MONDIALE CONTRO CANCRO INFANTILE: PRESIDENTE TOTI IN PIAZZA A FIANCO DI ABEO, “CONTINUIAMO A INVESTIRE NELLA RICERCA PER SCONFIGGERE UNA DELLE MALATTIE PIÙ TEMIBILI”
GENOVA. “È una giornata importante, con lo scopo di sensibilizzare tutti noi e l’opinione pubblica attraverso un gesto di vicinanza a chi purtroppo ha a che fare con questa patologia, nella consapevolezza che a Genova abbiamo una delle eccellenze pediatriche di questo paese, l’Ospedale Pediatrico Gaslini. Un ospedale che dobbiamo continuare a sostenere e che ha regalato in passato tanti sorrisi a persone che lo avevano perso, mamme e papà ma soprattutto piccoli pazienti. Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca per arrivare, prima o poi, a sconfiggere quella che ancora oggi è la più temibile delle malattie”.
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine della manifestazione in Piazza De Ferrari organizzata da Abeo, l’Associazione Ligure del Bambino Emopatico ed Oncologico ODV che ospita in mini appartamenti in Via Redipuglia, 15 famiglie di bambini malati oncologici in cura all’ospedale Gaslini. Il presidente Toti ha ricevuto in dono una pianta di melograno, simbolo dell’iniziativa “Diamo radici alla speranza, piantiamo melograni”, mentre i bambini delle scuole si sono ritrovati intorno alla fontana di Piazza De Ferrari per lanciare bolle di sapone a sostegno dei piccoli pazienti che ogni giorno lottano contro la malattia oncologia e per ricordare coloro che non ce l’hanno fatta.
Questa sera alla Spezia, a Genova, Savona e ad Imperia si accenderanno i monumenti cittadini per sensibilizzare alla donazione di sangue e piastrine.

