
(AGENPARL) – mer 15 febbraio 2023 COMMISSIONE INCHIESTA SU GESTIONE PANDEMIA. BUONGUERRIERI (FDI): FARE CHIAREZZA, LO DOBBIAMO AGLI ITALIANI
“Agli italiani dobbiamo chiarezza e verità sulla gestione della pandemia nel nostro Paese: dobbiamo capire cosa è accaduto tra il 2020 e il 2022 e approfondire le responsabilità del mancato aggiornamento del piano pandemico nazionale”. Lo ha detto Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia e relatore in Commissione Giustizia delle tre proposte di legge che chiedono l’Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione della pandemia e sul mancato aggiornamento del piano pandemico nazionale.
“L’obiettivo non è quello di processare qualcuno, ma di far chiarezza sulla gestione della pandemia, sulle misure adottate per prevenire e contrastare la diffusione del virus e sui provvedimenti a ciò legati – afferma Buonguerrieri – Vogliamo cercare la verità a 360 gradi sull’operato dell’allora governo e sulle misure da esso adottate per affrontare l’emergenza. Lo dobbiamo agli italiani”.