
(AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 AL VIA DOMANI IL CICLO DI INCONTRI DI SOSTEGNO E ACCOMPAGNAMENTO
PER GENITORI SEPARATI NEL CENTRO SERVIZI PER FAMIGLIE DI CARRASSI
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che si terrà domani, mercoledì 15 febbraio, negli spazi del Centro servizi per le Famiglie di Carrassi, San Pasquale e Mungivacca, in viale Unità d’Italia 65, il primo appuntamento del programma di sostegno e accompagnamento per genitori separati e figli.
L’ampia programmazione prevede uno sportello d’ascolto e supporto per le coppie in via di separazione o i singoli, percorsi individualizzati, gruppo di auto aiuto e spazi neutri.
Il gruppo di auto aiuto per persone separate si riunirà ogni mese dando vita a momenti di confronto, condivisione e riflessione per i partecipanti, accomunati dall’esperienza della separazione che, se non accompagnata in modo adeguato sotto il profilo psicologico e relazionale, può causare ai figli traumi irreversibili.
L’idea è quella di creare un luogo emotivo e fisico in cui ogni persona sia vista come portatrice non solo di bisogni e difficoltà, ma anche di risorse ed esperienze che possano essere di sostegno per gli altri.
Sarà la psicologa Maria Francesca Tomaselli a condurre gli incontri, secondo il seguente calendario:
·mercoledì 15 febbraio
·mercoledì 15 marzo
·mercoledì 12 aprile
·mercoledì 10 maggio
·mercoledì 14 giugno.
Su richiesta dei genitori, infine, sarà possibile prenotare uno “spazio neutro”, in cui poter incontrare i figli minori con un supporto psicologico qualificato.
Testo Allegato:
AL VIA DOMANI IL CICLO DI INCONTRI DI SOSTEGNO E ACCOMPAGNAMENTO PER GENITORI SEPARATI NEL CENTRO SERVIZI PER FAMIGLIE DI CARRASSIL’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che si terrà domani, mercoledì 15 febbraio, negli spazi del Centro servizi per le Famiglie di Carrassi, San Pasquale e Mungivacca, in viale Unità d’Italia 65, il primo appuntamento del programma di sostegno e accompagnamento per genitori separati e figli. L’ampia programmazione prevede uno sportello d’ascolto e supporto per le coppie in via di separazione o i singoli, percorsi individualizzati, gruppo di auto aiuto e spazi neutri. Il gruppo di auto aiuto per persone separate si riunirà ogni mese dando vita a momenti di confronto, condivisione e riflessione per i partecipanti, accomunati dall’esperienza della separazione che, se non accompagnata in modo adeguato sotto il profilo psicologico e relazionale, può causare ai figli traumi irreversibili. L’idea è quella di creare un luogo emotivo e fisico in cui ogni persona sia vista come portatrice non solo di bisogni e difficoltà, ma anche di risorse ed esperienze che possano essere di sostegno per gli altri.Sarà la psicologa Maria Francesca Tomaselli a condurre gli incontri, secondo il seguente calendario:mercoledì 15 febbraiomercoledì 15 marzomercoledì 12 aprilemercoledì 10 maggiomercoledì 14 giugno.Su richiesta dei genitori, infine, sarà possibile prenotare uno “spazio neutro”, in cui poter incontrare i figli minori con un supporto psicologico qualificato.