(AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 Dl Ong, Magi: “Governo fa favoreggiamento omissione di soccorso”
“Il governo, con l’ennesima fiducia già in prima lettura, evita l’esame pieno del Parlamento sul decreto Ong: un decreto indifendibile, che è un miscuglio di forzature degli obblighi internazionali sul salvataggio in mare e di favoreggiamento dell’omissione di soccorso”, lo afferma il deputato e presidente di Più Europa Riccardo Magi. “Un decreto-propaganda ispirato ai peggiori teoremi diffamatori sull’attività delle Ong, le quali svolgono il compito meritorio di salvare naufraghi che, va ricordato, sono solo una minoranza rispetto a quelli che annegano, che vengono catturati dalla Guardia Costiera libica o salvati dalla Guardia Costiera o dalla Guardia di Finanza italiane. A dispetto del titolo questo provvedimento non ha nulla a che vedere con la gestione dei flussi migratori che sarebbe necessaria prevedendo ingressi legali per motivi di lavoro”, conclude Magi.
On. Riccardo Magi
Presidente di +Europa
Componente I Commissione Affari Costituzionali
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE