
(AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 CONFLITTO DI INTERESSI, SILVESTRI (M5S): SERVE IMMEDIATA CALENDARIZZAZIONE PER ELIMINARE ZONE D’OMBRA
“Il Movimento 5 Stelle ha presentato una sua PdL sul conflitto di interessi, ma ancora non c’è stata la sua calendarizzazione perché la maggioranza non intende occuparsi dei problemi strutturali del nostro Paese e di tutte quelle zone d’ombra che allontanano i cittadini dalla politica”. Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera M5S.
“Il tema del conflitto di interessi, imbracciato da alcuni solo per tornaconto elettorale, è una delle ragioni di maggior arretratezza del nostro Paese in termini di trasparenza e corretta gestione delle attività istituzionali. È ora di porre rimedio a tutto questo e di evitare che rappresentanti dei cittadini vengano pagati da Stati stranieri facendo dubitare gli italiani del corretto svolgimento del loro mandato. In questa occasione si vedrà chi vuole che la politica sia espressione della volontà popolare o uno strumento per fare affari a uso e consumo personale”, conclude.