
(AGENPARL) – lun 13 febbraio 2023 SANITA’, STRAGLIATI (LEGA): “LA GIUNTA REGIONALE VENGA A RIFERIRE IN COMMISSIONE SUL FUNZIONAMENTO DEL REGISTRO TUMORI”
BOLOGNA, 13 FEB – “La Giunta regionale venga a riferire alla Commissione Assembleare Sanità circa il funzionamento del Registro tumori e tracci un quadro dei dati raccolti, articolato per Unità funzionale territoriale, onde valutare l’efficacia e l’appropriatezza dei servizi diagnostico-terapeutici in relazione alla sopravvivenza e conoscere i dati epidemiologici per ogni provincia”. Così il consigliere regionale della Lega Valentina Stragliati, che ha depositato la richiesta di convocazione di una seduta della Commissione Sanità completamente dedicata al tema.
“Sono trascorsi ormai quattro anni dall’emanazione del Regolamento regionale n. 1 dell’8 febbraio 2019 con il quale si è proceduto a disciplinare il funzionamento del “Registro tumori” e crediamo sia doveroso fare chiarezza circa il suo funzionamento e l’effettivo allineamento in materia fra tutte le Ausl dell’Emilia-Romagna” ha concluso Stragliati.
—————————————————–