
(AGENPARL) – lun 13 febbraio 2023 Roma, Borghetto San Carlo. M5S – LCR: “Altro giro, altro nastro da tagliare per Gualtieri”
“Prosegue il tour di Gualtieri dedicato all’inaugurazione di opere da noi realizzate. Giorni fa, è stato il turno del XV Municipio, dove il Sindaco ha tagliato il nastro nell’area dell’Agro romano di Borghetto San Carlo, all’interno del Parco di Veio.
Si tratta di una delle circa trenta compensazioni edilizie irrisolte – situazione che la Giunta Raggi ha ricevuto in eredità dalle precedenti amministrazioni – con i costruttori che, impunemente, grazie alle cessioni, hanno tratto vantaggi edificatori milionari dagli accordi siglati.
Un’area dimenticata, da noi riqualificata con il coordinamento tra Assessorato Urbanistica, Uffici, XV Municipio e imprese.
Il progetto – una priorità per la nostra Giunta e interrotto dall’esito elettorale delle Amministrative 2021 – ha portato alla ristrutturazione dei tre casali e alla riqualificazione del verde, con l’iniziale piantumazione di oltre 100 piante di ulivo. Obiettivi: turismo sostenibile, sviluppo dell’agricoltura biologica e Agrifood, per dotare la città di una infrastruttura agricola di rilancio dell’imprenditoria, con nuovi posti di lavoro, tutela dell’ambiente e servizi di prossimità.
Ora Gualtieri faccia la sua parte nel solco da noi tracciato, valorizzando questo patrimonio comune con un progetto partecipativo, come ancora oggi richiedono a gran voce i cittadini”.
Così, in una nota, i gruppi capitolini M5S e Lista Civica ‘Virginia Raggi’ – Ecologia e Innovazione, con la consigliera Irene Badaracco (M5S), Municipio XV.
Testo Allegato: La partecipazione è libera.
Per esigenze organizzative si pr
ega di registrarsi online su
http://www.consob.it/web/area-
pubblica/iscrizione-seminari
streaming
al seguente link:
degli investitori italiani
16 febbraio 2023,
Apertura dei lavori
Commissario CONSOB
Le evidenze dallOsservatorio CONSOB
Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane
Attitudine alla pianificazione finanziaria delle famiglie italiane