
(AGENPARL) – sab 11 febbraio 2023 AUTONOMIA AUSL DI IMOLA, MARCHETTI (LEGA): “IL PARTITO DEMOCRATICO NON GIOCHI CON LE PAROLE. PER DIFENDERE LA NOSTRA AZIENDA SANITARIA SERVONO PRESE DI POSIZIONE CHIARE”
“Il Partito Democratico non giochi con le parole, perché per difendere l’autonomia della nostra Azienda Sanitaria, servono prese di posizioni chiare. Le parole pronunciate dall’Assessore Regionale alla Sanità proprio su questo tema, non spazzano via i nostri timori”.
A mettere le cose in chiaro è Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e capogruppo leghista in Consiglio Comunale a Imola.
“L’Assessore Regionale alla sanità infatti – spiega il leghista – non ha di fatto chiuso ad una integrazione tra l’Azienda Sanitaria imolese e quella bolognese, anzi ha detto che non si impediranno ragionamenti complessivi di governance e che l’autonomia di un ambito territoriale coincidente con il distretto non è in discussione. È proprio quest’ultimo punto a destare ulteriori preoccupazioni. Parlare di autonomia dei distretti sanitari, non significa difendere l’Azienda Sanitaria imolese, infatti i distretti sono sottostrutture delle AUSL. Il futuro di Imola quindi sarà relegato ad un semplice distretto, magari potenziato, ma pur sempre senza una vera e propria Azienda USL autonoma, dovendo così sottostare comunque alle imposizioni bolognesi? I troppi giri di parole non ci tranquillizzano, anzi aumentano i nostri timori” – conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola