
(AGENPARL) – ven 10 febbraio 2023 Oggi incontro molto importante
🔸all’ENS -Ente Nazionale Sordi Consiglio Regionale Lazio🔸
Ringraziamo il Presidente Vittorio Corsini e tutto il consiglio per l’ospitalità e per aver dato a me e Cinzia Renzi,candidati alle prossime elezioni regionali, l’opportunità di ascoltare le problematiche che andrebbero risolte per migliorare la vita quotidiana dei Sordi.
Abbiamo avuto modo di confrontarci su molti temi importanti come:
il riconoscimento della diversificazione della disabilità (perché effettivamente una persona cieca, una persona costretta su una sedia a rotelle o una persona sorda hanno sicuramente problemi quotidiani differenti); il sostegno scolastico che per essere un servizio funzionante dovrebbe essere gestito direttamente dal ENS poiché questo garantirebbe un operatività ed una maggiore tranquillità ai ragazzi ed alle ragazze Sordi.
Le problematiche sono tante ma ci sono molte soluzioni che potrebbero risolvere lo svolgimento della loro vita.
Già per esempio aggiornare i strumenti tecnologici di assistenza, riservare direttamente a loro posti di lavoro in Ospedali, Stazioni,Aereoporti, Musei, affinché si possano abbattere veramente le barriere architettoniche che gli permetterebbero di vivere una vita uguale a tutti gli altri.
Io e Cinzia abbiamo ricordato quanto la Lega è attenta ai loro problemi e così come sta facendo il nostro Leader Matteo SALVINI ed il Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli anche noi, insieme a loro e al
nostro Capogruppo Angelo Tripodi (che già tanto ha fatto e sta facendo per questa meravigliosa Comunità), siamo pronti ad impegnarci in regione per aiutarli e integrarli nella normale quotidianità!
In chiusura hanno voluto inviare un caloroso saluto al nostro Segretario Nazionale Matteo SALVINI ormai da anni vicino alla comunità ENS.

