(AGENPARL) – ven 10 febbraio 2023 10 FEBBRAIO 2023
INTERRUZIONE SERVIZI SOGEI CREATO DISAGI PER PRENOTAZIONI PA ANCHE SANITARIE, IN LIGURIA GIÀ RIPRESE ALCUNE PRESTAZIONI
GENOVA. Un’interruzione dei servizi nazionali da parte di Sogei spa, la società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che si occupa di molti servizi informatici per la pubblica amministrazione, sta causando interruzioni nell’erogazione di alcuni servizi della pubblica amministrazione, in particolare in ambito sanitario.
Le prime interruzioni si sono verificate a partire dalle ore 1.00 di stanotte e – secondo quanto affermato dalla stessa società in un comunicato – sarebbero da attribuire al “protrarsi di attività connesse a interventi notturni”. La stessa società ha poi assicurato che “non sono stati in alcun modo persi né alterati dati e informazioni”.
Sebbene questo inconveniente non sia dipeso in alcun modo dalla rete ligure, Liguria Digitale e i competenti uffici regionali sono in costante contatto con i fornitori nazionali per tenere monitorata la situazione. A partire dalle ore 10.30, comunque, alcuni dei servizi precedentemente interrotti sono tornati operativi. Confidiamo quindi che nelle prossime ore tutti i servizi tornino alla loro completa operatività. [-]
Testo Allegato:
COMUNICATO STAMPAL’11 febbraio nell’Azienda Ospedaliera di Alessandria si celebrerà la Giornata del MalatoNella chiesa dei santi Antonio e Biagio dalle ore 17,00 preghiera e santa messaAnche l’Azienda Ospedaliera di Alessandria celebrerà sabato 11 febbraio la Giornata Mondiale del Malato con due appuntamenti nella chiesa dedicata ai santi Antonio e Biagio.Istituita in memoria della Madonna di Lourdes, la Giornata è l’occasione per fermarsi a pensare alle persone che soffrono e che spesso si sentono sole. Persone che l’Ospedale di Alessandria assiste quotidianamente, perché i pazienti sono al centro della missione di cura, di assistenza e di ricerca.Nell’AO AL sono in programma diverse occasioni di riflessione e di celebrazione, non solo per ricordare i malati, le loro famiglie e il personale sanitario, ma per imparare insieme uno stile di vicinanza, compassione e tenerezza che costruisce i legami e, in definitiva, la comunità.Gli appuntamenti di sabato nella chiesa dell’Ospedale civile sono alle ore 17, insieme alla comunità di Sant’Egidio, per la preghiera per gli ammalati, e alle ore 17,30 per la celebrazione della santa messa e l’unzione degli infermi.Come ha sottolineato il cappellano dell’ospedale don Stefano Tessaglia: «La Giornata Mondiale del Malato, così come ha ricordato Papa Francesco, non invita soltanto alla preghiera e alla prossimità verso i sofferenti, ma mira a sensibilizzare il popolo di Dio, le istituzioni sanitarie e la società civile a un nuovo modo di avanzare insieme. È la comunità, dunque, il centro della riflessione e dell’interesse della giornata di quest’anno, per sensibilizzare tutti ai diversi aspetti della cura e dell’accompagnamento dei fratelli più fragili e ad imparare a camminare insieme come famiglia».