
(AGENPARL) – Roma, 10 feb 2023 – Condanne più aspre e regole ferree per la tutela degli animali di affezione, introduzione di fattispecie di reato specifiche. È questo l’obiettivo della proposta di legge della Lega, scritta a più mani con le più importanti associazioni per la tutela degli animali e che sarà presentata la settimana prossima.
Il pdl prevede tra i punti qualificanti: l’inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide animali di affezione, aggravato se tali delitti vengono perpetrati con la divulgazione online o sui social, per i reati di zooerastia e zoopornografia, per il traffico di cuccioli e l’introduzione del reato di “strage di animali”.
Inoltre sanzioni gravi per l’importazione sul territorio nazionale, vendita, utilizzo e cessione a qualunque titolo di collari elettronici, collari elettrici, collari con le punte che provano dolore per gli animali.
Matteo Salvini ne parlerà questo pomeriggio in una diretta TikTok.