
(AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 COMUNICATO STAMPA
Termini Imerese: FI-FdI, impegno governo a intervenire con prossimo provvedimento
“Purtroppo all’interno del decreto cosiddetto Milleproroghe non è stato possibile inserire, per una mancata copertura finanziaria, la norma che riguarda la salvaguardia dei lavoratori di aree di crisi industriali complesse, tra i quali rientrano anche quelli di Termini Imerese, in provincia di Palermo.
Non siamo riusciti a trovare le risorse necessarie in questo decreto, ma il governo si è impegnato formalmente – accogliendo anche un ordine del giorno ad hoc – a reperire i fondi indispensabili per poter agire e intervenire, dunque, con un prossimo provvedimento.
Abbiamo ben chiare le emergenze di tanti lavoratori e di tante famiglie in difficoltà, colpiti da crisi industriali che negli ultimi anni hanno interessato grandi territori – tanto in Sicilia quanto nel resto del Paese – e continueremo a lavorare per dare a questi cittadini risposte certe in tempi congrui”.
Lo affermano, in una nota congiunta, il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Matilde Siracusano, la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo, e i senatori di Fratelli d’Italia, Carmela Bucalo e Raoul Russo.
Fabrizio Augimeri