
(AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 9 febbraio 2023
comunicato stampa
Tenta di evitare il controllo della Polizia Locale e scappa in auto a tutta velocità: arrestato il conducente
Si è conclusa con l’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale la fuga in auto di un uomo, scappato al controllo della Polizia Locale di Rimini.
L’episodio si è verificato nella mattinata di oggi, quando il personale della squadra giudiziaria impegnata in un servizio a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, decide di fermare per un controllo di polizia un’auto sospetta, notata poco prima durante un’attività di osservazione.
Il personale, in servizio in borghese, intima quindi l’alt all’auto e si identifica al conducente. Quest’ultimo, anziché fornire le proprie generalità, si dà alla fuga, incurante sia delle auto che arrivavano da entrambe le direzioni, sia delle difficoltà dovute alla neve caduta in maniera copiosa sulle strade. Ne nasce un inseguimento a tutta velocità che si conclude solo due chilometri e mezzo dopo, all’altezza della rotatoria di via Euterpe, quando l’auto della Polizia Locale riesce ad affiancare e sbarrare la strada all’uomo.
Una volta identificato, il conducente dell’auto – cittadino italiano classe 1976 e con precedenti penali alle spalle – è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale continuata ed è stato denunciato a piede libero per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti medico sanitari volti a verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti.
Testo Allegato:
98361576200DIREZIONE MARITTIMA DELLE MARCHE00DIREZIONE MARITTIMA DELLE MARCHE254029845GUARDIA COSTIERA DI ANCONA: VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI ANCONA DEL PROCURATORE GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI ANCONA DOTT. ROBERTO ROSSI.-00GUARDIA COSTIERA DI ANCONA: VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI ANCONA DEL PROCURATORE GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI ANCONA DOTT. ROBERTO ROSSI.-Nella mattinata odierna il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona – Dott. Roberto Rossi che, di recente, ha assunto tali prestigiose funzioni, si è recato in visita istituzionale presso la Capitaneria di porto di Ancona sede di Direzione Marittima delle Marche, ove è stato accolto dal Direttore Marittimo delle Marche Capitano di Vascello Donato DE CAROLIS.Dopo la resa dei saluti e degli onori, il Procuratore Generale ha incontrato i militari del ruolo Ufficiali della Capitaneria di porto e, successivamente, al fine di avere un quadro generale delle delicate ed importanti funzioni svolte dal Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera, il dott. Rossi ha assistito ad un breve briefing.Durante tale presentazione che ha riguardato l’intero ambito del Comando Regionale, particolare attenzione è stata posta all’attività operativa della Guardia Costiera, concernente le materie del soccorso (S.AR) e l’attività di polizia marittima e giudiziaria condotte nelle materie dell’ambiente e della pesca, nonché in chiusura i principali risultati di pregio conseguiti all’esito delle attività condotte dai militari. L’incontro si è concluso con sincere parole di apprezzamento e plauso da parte del Procuratore Generale il quale ha espresso enorme soddisfazione per il lodevole operato ed i risultati di rilievo conseguiti dalla Guardia Costiera della Regione Marche, sia nell’attività preventiva che in quella repressiva.Ancona, 09 febbraio 202363510112CAPITANERIE DI PORTO DI ANCONA SEDE DI DIREZIONE MARITTIMAVia Banchina Nazario Sauro, 1860121 Ancona – Tel. 071227581dm.ancona@pec.mit.gov.it – cpancona@mit.gov.it 00CAPITANERIE DI PORTO DI ANCONA SEDE DI DIREZIONE MARITTIMAVia Banchina Nazario Sauro, 1860121 Ancona – Tel. 071227581dm.ancona@pec.mit.gov.it – cpancona@mit.gov.it