(AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 Un risultato importante per la sicurezza del Paese è stato raggiunto con l’approvazione degli emendamenti scorrimento graduatorie, potenziamento organico e semplificazioni procedure concorsuali per la Polizia di Stato.
Stefano Paoloni commenta il risultato:
«Importante l’intervento sul mille proroghe fortemente voluto dal Ministro dell’interno Piantedosi, dal sottosegretario Molteni e da tutta la maggioranza di governo che con questo emendamento dimostrano di avere a cuore la sicurezza del Paese.
Ora sarà possibile realizzare una maggiore funzionalità dell’apparato che durante il periodo del lockdown, a causa del rallentamento di tutte le procedure necessarie per l’adeguamento degli organici, ha subito fortissimi rallentamenti. Lo scorrimento delle graduatorie per i concorsi già banditi da vice commissario e per il ruolo degli ispettori sono indispensabili per adeguare l’organico rispetto a funzioni chiave necessarie per il buon andamento dell’apparato.
Inoltre, la semplificazione delle procedure consentirà di superare le lungaggini provocate oltre che dal complesso sistema concorsuale anche dalle limitazioni dovute alla pandemia che hanno allungato a dismisura i tempi per le assunzioni e le promozioni di nuovo personale soprattutto dei ruoli intermedi e direttivi. Adesso le selezioni potranno essere svolte con maggiore agilità, nel rispetto delle esigenze dell’apparato, garantendo comunque sempre adeguata formazione».
L’approvazione di questi emendamenti confermano l’attenzione per il lavoro straordinario ed instancabile che gli operatori della sicurezza svolgono quotidianamente in tutto il Paese.
Roma, 9 febbraio 2023
In allegato comunicato stampa a firma di Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.
[sss.jpg]
Trending
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema
- AISE, BIGNAMI (FDI): COMPLIMENTI AL GENERALE FIGLIUOLO
- IL CONCERTO DI NATALE DELLE SCUOLE: UNA MATTINATA DI MUSICA E RICONOSCIMENTI PER TREIA
- Ex-Gkn, Giani e Marras soddisfatti per l’approvazione della legge sui consorzi industriali
- La produzione di automobili nel Regno Unito crolla del 30,1% nel peggior novembre dal 1980
- LAZIO: BONAFONI (PD), CON OPPOSIZIONE MIGLIORATO BILANCIO SENZA VISIONE