
(AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 Buongiorno, si allegano cs e tre fotografie della conferenza. Saluti. LR
9/2/2023
QUESTA MATTINA L’ASSESSORE NICOLE MATTEONI NELL’AMBITO DEL PROGETTO CAD – COINVOLGIMENTO ATTIVO DEMOCRATICO – HA PRESENTATO I NUOVI SPAZI PER LO STUDIO E IL CO-WORKING AL POLO GIOVANI TOTI
“Siamo qui per inaugurare questo bellissimo spazio riqualificato, uno spazio a cui io tengo tantissimo e alla cui realizzazione ho iniziato a lavorare fin dal 2021, quando ho iniziato a ricoprire questo ruolo – ha detto l’assessore Nicole Matteoni -. Era necessario individuare uno spazio per i giovani, per lo studio ma anche per il co-working. Lo spazio principale è stato riqualificato e arredato per essere pronto ad ospitare i giovani triestini, fino ai 35 anni, che qui potranno trovare un luogo dove poter studiare e lavorare. Si tratta di na riqualificazione di cui andiamo molto orgogliosi”.
“Sono stati comprati mobili, stampanti, armadietti con la chiave per lasciare i beni custoditi, e postazioni pc. Lo spazio avrà un primo orario sperimentare e poi in base alle esigenze potrà essere ampliato, anche al sabato e alla domenica.
Ringrazio tutti i giovani borsisti del progetto Cad – ha concluso l’assessore Matteoni – che hanno collaborato attivamente alla progettazione di questo spazio, uno spazio pensato e voluto dall’Assessorato ma creato grazie a loro”.
La funzionaria direttiva dei Servizi educativi del Comune di Trieste, Donatella Rocco ha ringraziato tutti gli uffici dei Servizi Informatici e della Comunicazione grazie ai quali la rete wifi all’interno del Polo Toti è stato potenziata, permettendo un collegamento stabile e veloce in tutta la struttura.
Lo spazio aprirà lunedì 13 febbraio, un nuovo spazio che risponde alle esigenze dei giovani di Trieste alla ricerca di luoghi di apprendimento, lavoro, condivisione e aggregazione.
Il progetto di riqualificazione degli spazi al polo Toti, per adattarli alle nuove esigenze dei giovani, inizia con il lavoro di analisi messo in campo dall’Assessorato che ha determinato e disposto l’inizio della riqualificazione e il potenziamento della rete internet del Polo Toti, requisito necessario per poter rendere fruibili gli spazi, per un investimento di circa 80mila euro.

