
(AGENPARL) – mer 08 febbraio 2023 MUR: MONTARULI, SU RIFORMA AFAM IN CINQUE ANNI COMPENSARE UN QUARTO DI SECOLO
Il sottosegretario questa mattina era a L’Aquila per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Accademia di belle arti
ROMA, 8 feb – “Questo Governo vuole provare, in meno di cinque anni, a compensare un quarto di secolo di una riforma mai attuata fino in fondo, con le conseguenze che ne sono derivate. Prendiamo l’impegno di sostenere il mondo delle Afam, che rappresenta un patrimonio che non può essere ignorato in una nazione, come l’Italia, dove arte e musica sono protagoniste”.
Lo ha detto Augusta Montaruli, sottosegretario al Ministero dell’Università e della ricerca intervenendo all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Accademia di belle arti dell’Aquila.
“Sappiamo, vediamo, tocchiamo con mano, il potenziale del mondo Afam e della vostra Accademia – prosegue il sottosegretario – e quanto possiate contare nel panorama nazionale e internazionale. Lo dimostra, nonostante tutto, l’attrativita’ verso gli studenti dall’estero. I numeri relativi agli studenti e ai nuovi iscritti a questa Accademia sono in linea con quelli che avevate prima del sisma. E’ motivo di orgoglio – conclude Montaruli – ma anche la certificazione di quanto può fare un’accademia di belle arti e quanto serva sostenerle”.