(AGENPARL) – mer 08 febbraio 2023 Case green. Mazzetti (FI), Bene voto contrario FI, su casa no mediazioni al ribasso. Avanti con critica costruttiva fino a testo ottimale
“Sulla casa, bene primario degli italiani e primo investimento delle famiglie, non si accettano incertezze, mediazioni al ribasso o cavilli che possono portare a nuove tasse o problemi di alcuna sorta. La casa è sacra. Per questo, il testo della direttiva sulle case green è ancora lontano da quello auspicabile, nonostante Forza Italia, critica ma sempre costruttiva, abbia già ottenuto modifiche sostanziali; corretta, dunque, la scelta della nostra delegazione di votare contro, al momento. L’efficientamento energetico rimane un obiettivo condiviso ma dietro a una buona idea non può nascondersi un problema e men che meno un attacco al patrimonio degli italiani. La nostra proposta è chiara: spingere sull’efficientamento in un periodo di tempo abbastanza ampio, per evitare effetti speculativi e caro-materiali, con una cornice normativa snella, con ampie deroghe perché il nostro Paese è pieno di edifici vincolati, e con incentivi strutturali. Su questo deve impegnarsi l’Europa”. Lo afferma Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e componente VIII Commissione ambiente.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Successo per il lancio dello strumento italiano LuGRE con obiettivo Luna
- Iran Update, January 14, 2025
- U.S.-Armenia Relations
- Public Schedule – January 15, 2025
- Advertise in INFORMA Magazine & TICC E-Newsletter – Reserve Your Spot for 2025!
- Transportation Planning Newsletter: January 2025
- U.S. Department of State Releases FY 2024 Demographic Data as Part of Its Demographic Baseline Report
- lanciato con successo il satellite Pathfinder Hawk del sistema IRIDE
- Disease Outbreak News: Outbreak of suspected Marburg Virus Disease – United Republic of Tanzania
- Nazionale femminile futsal – Le Azzurre sfiorano la rimonta: il Portogallo vince 3-2 a Prato. Salvatore: “Siamo una squadra coesa e di grande carattere”