(AGENPARL) – mar 07 febbraio 2023 FERRARA, DAL 16 AL 19 FEBBRAIO ART & CIOCC, GIUNTA DELIBERA LA COLLABORAZIONE
ASSESSORE FORNASINI: “TRA PALAZZO DEI DIAMANTI E IL LISTONE: FORTE SPINTA A EVENTI PER IL RILANCIO STAGIONALE”. MUSACCI (FIPE): “PER L’OCCASIONE PROPORREMO MENÙ DI SAN VALENTINO”
Ferrara, 31 gen – Il tour dei cioccolatieri approda a Ferrara dal 16 al 19 febbraio. La giunta ha approvato oggi l’adesione alla manifestazione “Art & Ciocc” – richiesta e organizzata dall’azienda Marc.Co & Co Srl, con la collaborazione di Confcommercio, che si svolgerà in città in piazza Trento Trieste nella parte compresa tra palazzo San Crispino e via San Romano. L’area sarà allestita a partire dal 15 febbraio e disallestita entro il 20 febbraio. “Torna un evento ormai tradizionale che, di anno in anno, conferma e accresce il successo e la presenza di pubblico. Quest’anno assume una valenza aggiuntiva dal momento che potrà essere un ulteriore richiamo per il pubblico in città nel primo fine settimana di riapertura di palazzo dei Diamanti, con la grande mostra ‘Rinascimento’. Un modo per allargare e potenziare l’offerta, massimizzando le potenzialità attrattive della città e degli eventi previsti. Quello del 16 – 19 febbraio sarà quindi un lungo fine settimana di forte impulso turistico, che segnerà l’avvio di una strategia di promozione continua anche nei mesi successivi”, dice l’assessore Matteo Fornasini. Art & Ciocc è un evento itinerante, giunto alla nona edizione, che si ripropone di “promuovere il cioccolato italiano”, nella forma artigianale, attraverso l’espressione artistica dei maestri cioccolatieri e pasticcieri provenienti da diverse città italiane, ciascuno con le proprie specialità e proposte legate alle regioni d’origine. Sono previste anche degustazioni”. “In occasione della nona edizione di Art & Ciocc lanceremo un’ iniziativa dedicata a valorizzare le esperienze e le professionalità della nostra ristorazione: l’iniziativa sarà legata alla proposta dei menù di San Valentino nelle nostre attività della ristorazione. Sarà un modo per dare spazio e adeguata visibilità alle capacità della ristorazione estense, incrementando il valore complessivo dell’offerta della città in chiave enogastronomica, promuovendo nel contempo la nostra tradizione”, così Matteo Musacci, presidente provinciale di Fipe Confcommercio.
Trending
- Manovra, Manzi (Pd): punitiva verso tutto il settore dell’istruzione e la cultura, tagli inaccettabili
- TOQUINHO SABATO 9 NOVEMBRE A “PAMELA VIAGGIA IN LATIN” SU RAI ISORADIO
- Martusciello (FI): “Investimenti miliardari al Nord. E al Sud?” In Campania manca strategia di investimenti
- La senatrice Aurora Floridia e la giornalista Silvia Garambois domani a Livorno per parlare di linguaggio di genere
- Visita Alatri: presentiamo il programma dei prossimi giorni
- Comune di Ancona – Ufficio Stampa – Cartella stampa GALLERIA DEL RISORGIMENTO del 7 novembre 2024
- Comunicato Compagnia Carabinieri Egna.
- CS PRESENTATE OGGI A TORINO LE NITTO ATP FINALS 2024 – FOTO E MEDIA KIT
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità