(AGENPARL) – mar 07 febbraio 2023 Caudo-Biolghini (RF): Stato non può essere inumano sul caso Cospito
Il corpo di ogni persona è sacro e lo è ancora di più in uno Stato di diritto come l’Italia. Si facciano i processi e si combini la giusta pena, ma resti tutelata l’integrità del corpo di ogni uomo, tanto più se è nelle mani dello Stato.
Il corpo di un essere umano non può diventare un caso politico. Smettiamola con questo gioco e ripristiniamo il senso della giustizia che per prima cosa afferma la regola che sottosta al nostro diritto penale: noli me tangere.
Come Roma Futura aderiamo all’appello di Luigi Manconi e ribadiamo con forza le sue parole che vogliono fare veramente giustizia e non vendetta. Facciamo nostro anche l’appello della filosofa Donatella Di Cesare che ammonisce lo Stato italiano a parlare dei diritti umani degli altri quando però non ha il coraggio di guardare alla situazione inumana in cui si trovano le nostre carceri, dichiarano Giovanni Caudo e Tiziana Biolghini.
Alfredo Cospito è al 41-bis perchè accusato di strage di Stato, un reato che non è stato riconosciuto neanche agli esecutori e ai mandanti della strage di Capaci, dove morirono il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e la scorta.
Le esortazioni dei parlamentari di Fratelli d’Italia ad accanirsi sul corpo di Cospito proiettano una luce chiara su come le destre intendono lo Stato di diritto: forti con i deboli e deboli con i forti, concludono Giovanni Caudo e Tiziana Biolghini, consiglieri capitolini di Roma Futura.
Testo Allegato:
COMUNICATO STAMPAAGCOM: CAMPAGNA INFORMATIVA #ILBIGLIETTOGIUSTOParte oggi la campagna informativa #ilbigliettogiusto in materia di secondary ticketing, creata per contrastare i fenomeni di bagarinaggio online, relativi alla vendita di biglietti per eventi di spettacolo su canali non autorizzati e a prezzi maggiorati.Tali pratiche, oltre ad avere ripercussioni in termini di elusione ed evasione fiscale, risultano rischiose per i consumatori e in ultima istanza per l’ordine pubblico.Un breve video e alcune pagine informative, disponibili sul sito dell’Autorità (anche in forma di FAQ), hanno l’obiettivo di spiegare perché sia utile, conveniente oltre che lecito, utilizzare solo i canali ufficiali di vendita dei biglietti per gli spettacoli. Una particolare attenzione è dedicata al prezzo richiesto per il biglietto, che deve essere sempre corrispondente a quello stampato sulla matrice del titolo di accesso all’evento.La campagna di comunicazione è diretta a fornire agli utenti strumenti immediati e di facile comprensione per orientarsi nell’offerta online dei biglietti per gli eventi (concerti musicali, spettacoli teatrali, etc.) ed effettuare gli acquisti in maniera consapevole e nel rispetto della legge. La campagna si inserisce tra le iniziative di promozione all’uso consapevole di Internet a garanzia degli artisti, di tutto il settore della cultura e dello spettacolo e soprattutto a tutela dei consumatori.Roma, 31 gennaio 2023