
[lid] – L’ Automotoclub Storico Italiano (ASI) cerca di far chiarezza sulla diatriba delle due Ferrari 225 di grande valore, con una specifica: «Relazione della CTNA sulla Ferrari 225 Export Vignale Spider del 1952 telaio 0176E D».
La relazione del presidente della commissione tecnica auto riporta infatti: «In particolare, è interessante notare la presenza di dichiarazioni della casa madre stessa (Ferrari Spa), …….in merito al riconoscimento dell’identità e originalità della vettura. Tutto ciò ha permesso alla commissione tecnica auto di esprimere un giudizio accurato, completo e definitivo sulle vetture e sulle sue vicissitudini, pur in presenza di un altro veicolo clone che reclamava proditoriamente, la stessa identità in una controversia aperta da più di vent’anni…
La Ferrari del ’52 contro il suo clone: “Sequestratela, non è autentica” titola il quotidiano il Giorno del 8 agosto 2021.
“La battaglia legale della famiglia Artom, proprietaria di una 225 Spider Vignale esemplare unico nei confronti di un’altra auto d’epoca con lo stesso numero di telaio”
