
(AGENPARL) – sab 28 gennaio 2023 REGIONALI. BONELLI-RUZZINI (AVS): TUTELARE AGRICOLTORI DEL BIOLOGICO. INDIGNATI PER INCENDIO DEMETRA
“Siamo profondamente indignati per l’incendio, presumibilmente doloso, che ha colpito l’azienda agricola ‘Demetra Organismo Agricolo Rigenerativo Biologico’ a Bergamo. Non solo i danni sono stimati per oltre 60mila euro, ma questo atto criminoso rappresenta un attacco all’agricoltura biologica e all’ambiente. Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia Teani, titolare dell’azienda, e chiediamo alle autorità competenti di fare chiarezza sull’accaduto e di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza e la tutela delle attività agricole del territorio. In un momento in cui l’agricoltura biologica rappresenta una soluzione per contrastare i cambiamenti climatici e garantire la sostenibilità del nostro sistema alimentare, è essenziale che vengano tutelati gli agricoltori che operano in questo settore”.
Così, in una nota, Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, che annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare, insieme a Oriana Ruzzini, candidata bergamasca di Alleanza Verdi e Sinistra al Consiglio Regionale della Lombardia.
GIANFRANCO MASCIA