
(AGENPARL) – ven 27 gennaio 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=xgsxlf&_t=62f3d0b0
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/xgsxlf?_t=b5f8ace2)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/xgsxlf/h3vvee/uf/3/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMzUyNTA?_d=80Q&_c=1ddb86c0
SOSTITUISCE IL PRECEDENTE – COMUNICATO STAMPA (integrazione in grassetto)
Basi USA a Vicenza, il sindaco ha incontrato i rappresentanti sindacali dei lavoratori
Francesco Rucco: “Mi farò promotore di un incontro per migliorare le loro condizioni”
Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ed il consigliere comunale Roberto Cattaneo stanno incontrando periodicamente i rappresentanti dei lavoratori vicentini all’interno delle basi militari americane della città Ederle e Del Din.
L’ultimo incontro si è svolto nei giorni scorsi alla presenza di alcuni rappresentanti sindacali di UILTuCS-UIL e FISASCAT-CISL insieme ad una delegazione di lavoratori in servizio nelle basi che hanno voluto per rappresentare alcune problematiche vissute in questo periodo. Sono state approfondite tematiche relative alle rivendicazioni economiche e normative e discussi tutti gli argomenti che necessitano di una soluzione al fine di rispondere alle esigenze del personale.
“Ho chiesto di incontrarli – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco – per cercare di capire bene la situazione perché intendo sollecitare un incontro con i referenti interni alle basi con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro del personale civile vicentino”.
“È la prima volta che un’amministrazione locale incontra i rappresentanti della base americana per capire e affrontare specificatamente alcune tematiche che riguardano i lavoratori – ha precisato il consigliere comunale Roberto Cattaneo –: è la dimostrazione che questa amministrazione è vicina ai problemi del lavoro e della nostra città”.
Nel ringraziare il sindaco rispetto al prospettato percorso di condivisione delle tematiche, tutte le parti si sono rese disponibili per ogni successivo passaggio al fine di risolvere la situazione attualmente insoddisfacente secondo molti lavoratori.