(AGENPARL) – ven 27 gennaio 2023 PROVINCE, AMBROGIO (FDI): AUDIZIONI TESTIMONIANO NECESSITÀ SUPERARE LEGGE DELRIO E RIPRISTINARE ELETTIVITÀ ORGANI PROVINCIALI
“Dopo otto anni, è tempo di mandare la legge Delrio in soffitta. Una legge che ha allontanato i cittadini dai processi decisionali sui territori e che penalizza tutti gli italiani: attualmente le Province sono organi marginali, con pochi mezzi e servizi insufficienti. Questo è il quadro che emerge dalle audizioni in Commissione Affari Istituzionali ed è ciò che faremo. È necessario tornare a dare importanza e valore ad organi che possano diventare un punto di riferimento per ogni cittadino dalla scuola, ai trasporti, passando per l’ambiente e la manutenzione delle strade. Lavoriamo per restituire agli italiani uno strumento di fondamentale importanza e rappresentatività. Con l’elezione diretta del Presidente e degli organi delle Province, competenze chiare e uno stanziamento di fondi adeguato, i nostri enti locali ripartiranno a pieno regime”. Così Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia e Consigliere comunale di Torino, cofirmataria del ddl in materia di elezione diretta dei presidenti delle province e dei sindaci metropolitani e dei sindaci.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Testo Allegato:
INFO CITTADINIIncisa: intervento urgente in via Roma, modifiche alla viabilità fino a lunedìIn corso il ripristino stradale nel tratto fra via Rosselli e viale Marconi. Senso unico di marcia in direzione sud, deviazioni per chi viaggia verso nord. Mezzi pesanti dirottati su Pian di RonaPALAZZO COMUNALE, 27 GENNAIO 2023 – Per consentire un intervento urgente di ripristino stradale, dal pomeriggio di oggi fino a tutta la giornata di lunedì 30 gennaio sono in vigore alcune modifiche alla viabilità su via Roma-Incisa, lungo la Strada regionale 69, all’ingresso sud nell’abitato di Incisa. Il tratto interessato è quello compreso tra l’incrocio con via Fratelli Rosselli e quello con viale Marconi. La viabilità in direzione sud (dal centro di Incisa e dal casello autostradale verso Figline) resta regolarmente consentita su via Roma, fatta eccezione per gli autocarri fino a 3,5 tonnellate e gli autobus di linea, che vengono dirottati sugli adiacenti viale Marconi e via fratelli Rosselli. La viabilità in direzione nord (da Figline verso il centro di Incisa e il casello autostradale) viene anch’essa dirottata su via fratelli Rosselli.I mezzi pesanti sopra le 3,5 tonnellate (ad eccezione degli autobus) vengono invece dirottati sulla viabilità in riva destra dell’Arno, in località Pian di Rona, nel Comune di Reggello, su entrambe le direzioni, sia dal casello autostradale che da Figline, poiché il percorso alternativo individuato non ha l’ampiezza necessaria per la manovra di tali veicoli.L’intervento si è reso necessario per consentire le opportune verifiche dopo che nel pomeriggio di oggi è stato rilevato un avvallamento della sede stradale su una delle due corsie.Sul posto sono presenti i tecnici del Comune di Figline e Incisa Valdarno e la Polizia municipale.