
(AGENPARL) – ven 27 gennaio 2023 Calandrini (Fdi): L’autonomia differenziata non spacca l’Italia. Sulle riforme confronto e niente approssimazioni
“L’autonomia differenziata non spacca l’Italia ma è un volano di crescita. L’auspicio del vice-presidente di Confindustria Vito Grassi sposa in pieno le politiche di Fratelli d’Italia e del Governo Meloni, che hanno come faro imprescindibile quello dell’unità nazionale. Anche sui rischi di decisioni affrettate mi sento di rassicurare gli industriali. Il Governo è concreto e vuole raggiungere gli obiettivi preposti nel minor tempo possibile. Questo, tuttavia, non avverrà mai senza un confronto aperto e franco con tutti gli attori protagonisti della politica e dell’economia Italiane. Vogliamo modernizzare l’Italia e farlo nel miglior modo possibile. Con l’autonomia differenziata vogliamo creare una sana competizione tra i territori, senza dimenticare la tutela delle aree più svantaggiate”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Testo Allegato:
Presentazione catalogo della mostra Giovanni Schiaroli – 50° anniversario La mostra Giovanni Schiaroli – 50° anniversario, ospitata nelle sale del piano terra di Palazzetto Baviera, sarà visitabile fino al prossimo 19 febbraio. La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 20 e prevede un biglietto di ingresso di €4. La mostra, patrocinata dal Comune di Senigallia, intende promuovere e celebrare la vita artistica di un autore di estremo interesse per la città e che molto ha dato al territorio.Giovanni Schiaroli nasce nel 1949 a Filetto, nella campagna senigalliese, dove ancora vive e lavora.Autodidatta, sin da bambino passa le giornate osservando e riproducendo la realtà che lo circonda, realizzando su tela un racconto poetico del proprio vissuto.In occasione della mostra, il 5 febbraio 2023 alle ore 17,30 presso i locali della sala conferenze del Palazzetto Baviera verrà presentato, alla presenza dell’artista, il catalogo Giovanni Schiaroli – un viaggio a colori lungo cinquant’anni che raccoglie opere, scritti e testimonianze che raccontano i cinquant’anni di attività di questo artista interprete del nostro territorio. Interverranno Giovanni Schiaroli e Monia Frulla.