
(AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
Roma Capitale, De Santis (LcR): “Da Lega e Giunta Gualtieri teatrino sul tema assunzioni”
Roma, 25 gennaio 2023 – “Sul versante assunzioni assistiamo, nelle ultime ore, a una surreale disputa a mezzo stampa tra la Lega e alcuni esponenti della Giunta Gualtieri.
Entrambe i contendenti, in realtà, non hanno alcun interesse concreto al tema in oggetto e lo utilizzano per scopi meramente – e tristemente – elettorali.
L’Amministrazione Gualtieri, poi, dovrebbe avere il buon senso di non vantarsi delle assunzioni di questi giorni, considerato il fatto che le stesse siano completamente riconducibili ai nostri concorsi e alle graduatorie vigenti.
La verità è una: il Campidoglio, in circa 15 mesi di governo cittadino, nulla ha fatto in tema di politiche assunzionali, dal momento che nessun concorso è stato programmato e che lo scorrimento delle graduatorie prosegue fortemente a rilento con conseguenze evidenti a tutti: una carenza d’organico oramai cronica e personale numericamente insufficiente in settori chiave della PA capitolina.
Gualtieri e i suoi, farebbero bene a elaborare un’adeguata programmazione assunzionale e a porsi in linea di continuità con il lavoro di chi, come l’Amministrazione Raggi, ha posto le basi per un pieno rilancio della macchina amministrativa capitolina attraverso l’assunzione di ben 6000 nuove risorse”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.