(AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 MALATI SLA, PASSA RISOLUZIONE LEGA: LA REGIONE SI IMPEGNA A GARANTIRE LA CONTINUAZIONE DELL’ATTIVITA’ DEL CENTRO “IL BENE”
BOLOGNA, 25 GEN – Vittoria della Lega: l’assemblea legislativa riunita in assise ha dato il via libera alla Risoluzione a firma del capogruppo e commissario Lega Emilia, Matteo Rancan, e del consigliere regionale, vicepresidente commissione Sanità, Daniele Marchetti, che impegna la Regione a garantire la continuazione dell’attività del Centro “Il BeNe”.
“Le rassicurazioni dell’assessore alla Sanità Raffaele Donini non bastano: alle parole devono seguire i fatti. Bene quindi l’apertura della maggioranza a una risoluzione condivisa per evitare la dispersione dei pazienti presso varie unità operative” ha commentato Rancan.
L’atto di indirizzo leghista, nello specifico, impegna la giunta ad attivarsi affinché il Centro “Il BeNe”, inserito all’interno del Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda Usl di Bologna, presso l’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Neurologia dell’Ospedale Bellaria di Bologna, continui a garantire la qualità assistenziali dei Programmi di presa in carico di riferimento per le varie patologie trattate, nella loro attuazione ed eventuali revisioni; scongiurando il rischio di dispersione dei 1200 pazienti attualmente seguiti da parte del Dottor Salvi presso varie unità operative.
“Se la Regione non ha competenza diretta sulle nomine dei professionisti, può comunque creare le condizioni, in collaborazione con l’Asl Bologna per garantire questo servizio estremamente importante. Non possiamo fare finta di niente: giusto difendere le nostre eccellenze e inserire, all’interno della discussione tra assessorato, fondazione, associazioni e Asl, quella continuità che il Centro “Il Bene” ha garantito in questi anni con ottimi risultati” ha concluso Marchetti.
—————————————————–
Trending
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»