
(AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
Commemorazione Pioltello, Di Marco (M5S): «Manutenzione è prima grande opera per la Lombardia»
Anche quest’anno il Movimento Cinque Stelle è presente, nel girono del ricordo, per celebrare la memoria delle vittime del disastro ferroviario di Pioltello.
Nicola Di Marco (capogruppo M5S Lombardia): «Il ricordo di quella mattina è ancora vivo nella mia mente, come in quella di tutti i pendolari.
Come cittadino sono vicino alle famiglie delle vittime, oggi come ieri. Spiace che Regione Lombardia non fosse presente con nessun rappresentante.
Come Consigliere regionale non posso che ribadire quanto la più importante fra le opere pubbliche sia la manutenzione e la tutela dell’esistente. Un lavoro silenzioso, che non fa notizia, ma fondamentalmente per servizi garantiti e sicuri.
Le Istituzioni non possono più permettere in futuro di veder crollare cavalcavia – come successo negli anni scorsi – o assistere a disservizi sulle reti viarie o ferroviarie.
Affinché tutto questo non si ripeta più la nostra proposta di un’altra Lombardia passa per il rilancio delle infrastrutture a partire da quelle ferroviarie tramite la prosecuzione dei lavori previsti dal PNRR del Governo Conte II. Senza dimenticare il rilancio di Trenord. In queste settimane il M5S ha avviato un tour di ascolto dei pendolari sui treni, ma che in questa settimana di ricordo abbiamo deciso di interrompere per non strumentalizzare tragedie» così il Consigliere regionale, a margine della commemorazione di questa mattina.
Milano, 25 gennaio 2023
20124 Milano