
(AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 Agricoltura: Bergamini (Lega), rincari danneggiano italiani. Monitorare dinamica prezzi beni largo consumo
Roma 25 gen. – “Gli italiani faticano ad arrivare a fine mese. A peggiorare il quadro, oltre all’aumento delle bollette su cui il governo è intervenuto, il lievitare del prezzo dei beni di prima necessità. I rincari nel settore agricolo, in particolar modo, sono sempre più elevati. Questo si traduce sulle nostre tavole in costi davvero alti non solo di frutta e verdura. Per questo in commissione Agricoltura è stato approvato un Decreto Legge che ha, tra gli obiettivi principali, quello di monitorare la dinamica dei prezzi dei beni di largo consumo derivanti dall’andamento dei costi dei prodotti energetici e delle materie prime sui mercati internazionali. La Lega vigilerà con attenzione contro il caro vita ”.
Lo dichiara il deputato della Lega Davide Bergamini, capogruppo in commissione Agricoltura e relatore del Dl per la sorveglianza dei prezzi.