(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 REGENI, FICO: DALL’EGITTO ASPETTIAMO FATTI. MERCOLEDì A FIUMICELLO PER GIULIO.
“Non si può essere “ottimisti” dopo aver ascoltato, per l’ennesima volta, le parole di Al Sisi, parole già ripetute in passato a cui non sono mai seguiti i fatti. Rispetto alla dolorosa vicenda di Giulio Regeni ciò che invece conta sono solo ed esclusivamente i fatti. Il ministro degli Esteri Tajani non dovrebbe dunque fermarsi alle vuote espressioni di circostanza di fronte a un regime egiziano che ha più volte parlato di collaborazione senza però dare mai seguito agli annunci. Sono parole vuote.
Condivido in pieno la famiglia Regeni che – a distanza ormai di sette anni da quel drammatico 25 gennaio – parla di collaborazione “totalmente inesistente”.
Sarò al fianco dei genitori di Giulio mercoledì a Fiumicello – suo paese natale – assieme a tutta l’onda gialla per ricordare a politica e istituzioni che la ricerca della verità e della giustizia devono rimanere priorità assolute”, così l’ex presidente della Camera e presidente del Comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle Roberto Fico.
Trending
- Il 10 novembre in sala civica le riflessioni sul processo che fece scandalo e da cui Manzoni ideò la monaca di Monza
- COMUNICATO STAMPA,Loiri 7.11.2024. Conferenza dal titolo “Nautica e Charter nautico in Sardegna” domani 8 novembre presso sala delle farfalle a Porto San Paolo.
- Corte Ue: l’esclusione automatica di taluni familiari della vittima di un omicidio non garantisce un indennizzo «equo ed adeguato» (Sent C-126/23)
- Press Release 188/24: Judgment of the Court in Case C-126/23 | [Burdene]
- C. S. Costi energia ed enti locali, un webinar di ANCI Sicilia
- Agenzia regionale 1284.24 Delli Noci_cs Galattica a Lecce
- Andrea Montemaggi e Nicola Gambetti presentano il libro Rimini Felix. Gli anni, i personaggi e i luoghi che hanno creato il mito riminese: 9 novembre , sala della cineteca
- L’Europa e la rielezione di Trump: Cronaca di un’incredulità annunciata – Editoriale
- Arredamento e comode poltroncine per il Pronto Soccorso Pediatrico grazie alla Fondazione Il Ponte del Sorriso
- Cop29: Vaccari (Pd), agricoltura sia tema rilevante Bene voto unanime su impegni mozione Pd