
(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 Diritto alla residenza, De Santis (LcR): “Dichiarazioni Assessore al Personale richiamano i dubbi che furono di Gaber”
Roma, 23 gennaio 2023 – “Le parole dell’assessore al Personale nei confronti delle opposizioni, cui viene attribuita attività di “sciacallaggio” per il solo fatto di essersi fatte carico di talune istanze dei dipendenti, riguardanti aspetti tecnici dell’applicazione del diritto di residenza agli occupanti abusivi, sembrano davvero ingiustificate.
Definire ‘sciacallaggio’ il fatto di aver raccolto il legittimo grido di allarme levatosi a gran voce dagli Ufficiali d’Anagrafe nei confronti di una direttiva del Sindaco e di una Circolare operativa mortifica la normale dialettica tra maggioranza ed opposizione.
Contegno, peraltro, venuto meno allo stesso Assessore nel momento in cui ha liquidato a mezzo stampa gli stessi dipendenti coinvolti con un laconico ‘facciano il loro lavoro’, senza pensare che occorrerebbe metterli nelle condizioni di farlo semplicemente in maniera corretta e offrendo loro collaborazione per dirimere ogni dubbio.
Anziché esprimersi in termini sprezzanti e autoritari, l’Assessore ascolti i lavoratori e abbia più empatia nei loro confronti, soprattutto in un momento di difficoltà come quello attuale.
In alternativa, davanti a certe esternazioni, non ci rimarrà che richiamare il dubbio che fu del grande Giorgio Gaber su cosa sia la destra e cosa la sinistra”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.