(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 ALIMENTARE, SARDONE (LEGA): “CON VIA LIBERA A FARINA GRILLI E LARVE DI VERME, UE CONFERMA DI NON VOLER TUTELARE TRADIZIONI ALIMENTARI”
Bruxelles, 23 gen – “È ufficiale l’ok dell’Unione Europea alla commercializzazione della farina sgrassata di grillo domestico mentre dal 26 ci sarà l’ok alle larve del verme della farina minore. Ormai periodicamente ci sono autorizzazioni per vari tipi di insetti, dalla larva di tenebrione alla locusta migratoria passando per la larva gialla della farina. L’Ue continua a puntare sugli insetti come cibo del futuro, magari accompagnati da carne sintetica da laboratorio. Intanto autorizza le etichette, stile sigarette, sul vino in Irlanda. Ci troviamo di fronte a un cortocircuito con un’Europa che attacca agricoltori, allevatori e produttori e criminalizza i prodotti di origine animale, come la carne. Noi continueremo a difendere, al Parlamento Europeo, le nostre tradizioni alimentari, i nostri prodotti, le eccellenze del Made in Italy proprio nel momento in cui la dieta mediterranea si conferma la n.1 al mondo nelle classifiche per l’ennesima volta.”
Così in una nota Silvia Sardone, eurodeputata del gruppo e coordinatrice del gruppo nella commissione Sicurezza Alimentare.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE