
(AGENPARL) – sab 21 gennaio 2023 CULTURA. FDI: CON SANGIULIANO A FIRENZE PER RILANCIARE UFFIZI E OMAGGIARE VITTIME MAFIA
“Quella del ministro Sangiuliano a Firenze è stata una visita importantissima. Parliamo infatti di una delle capitali mondiali della cultura, di una città con un patrimonio storico, artistico e culturale unico. La sua visita agli Uffizi inoltre sottolinea l’importanza che hanno per il governo la nostra storia e la nostra identità. Gli Uffizi sono il museo italiano più visitato al mondo e la loro valorizzazione è fondamentale per la cultura di Firenze, della Toscana e dell’Italia intera. Il progetto degli Uffizi due, inoltre, rientra nella politica di diffusione e valorizzazione del nostro immenso patrimonio artistico e culturale”. È quanto dichiarano Alessandro Amorese, Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi, parlamentari di Fratelli d’Italia, in visita oggi a Firenze insieme al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
“Con il ministro abbiamo oggi anche reso omaggio alle cinque vittime della strage mafiosa del 27 maggio del 1993, quanto un’autobomba esplose davanti all’Accademia dei Georgofili. A loro e a tutte le vittime della mafia va il nostro più sentito pensiero”, concludono.