
(AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 In servizio da ieri la pediatra Maria Serenella Pignotti.Farà ambulatorio a Borgo San Lorenzo e a San Godenzo
Le modalità per la scelta del nuovo curante. Anche on line e per e-mail
Scritto da Paola Baroni, giovedì 20 gennaio 2023
Firenze – Ha preso servizio ieri Maria Serenella Pignotti, come pediatra di libera scelta per l’ambito territoriale di Barberino del Mugello, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, Londa e San Godenzo.
La dottoressa Pignotti inizialmente farà ambulatorio a Borgo San Lorenzo e a San Godenzo.
Sia per Borgo San Lorenzo che per San Godenzo sarà cura dell’Azienda comunicare prontamente eventuali variazioni di orario così come altre comunicazioni che dovessero riguardare eventuali altre sedi comunali in cui la dottoressa dovesse fare ambulatorio.
Ricordiamo che il nuovo pediatra può essere scelto tramite queste modalità:
on line tramite:
-applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo [link](http://servizi.toscana.it/?tema=salute). L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.
-App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.
-per posta elettronica compilando il form on line presente sul sito [www.uslcentro.toscana.it](http://www.uslcentro.toscana.it/), alla voce “Medico di famiglia e Pediatra (Scelta) e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.
– recandosi presso gli uffici amministrativi degli altri Presidi territoriali nei giorni e negli orari di apertura.
Paola Baroni