(AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 Insetti a tavola, Bergesio (Lega): folle via libera Ue, difendiamo sistema Italia
Roma, 20 gen. – “Folle il via libera della Commissione europea alla commercializzazione delle larve del verme della farina minore nei Paesi del Vecchio Continente. I bruchi, i coleotteri, le formiche o le cavallette a scopo alimentare sono molto lontani dalla realtà culinaria nazionale italiana ed europea. Questa irragionevole ‘iniziativa’, insieme alla carne sintetica, diventa un attacco frontale alla ‘dieta mediteranea’. Una corretta alimentazione, inoltre, non può prescindere dalla tradizione e dalla cultura dei nostri territori. Occorre tutelare i consumatori e il sistema agroalimentare italiano, esempio di sostenibilità e sicurezza alimentare a livello mondiale“.
Così in una nota il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente in commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare a Palazzo Madama.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa