(AGENPARL) – mer 18 gennaio 2023 “Una relazione chiara, cristallina e trasparente quella presentata oggi dal Ministro Nordio che dimostra come l’Italia dopo anni di abbandono, di smarrimento e di improvvisazione abbia finalmente individuato una strada per la riforma della giustizia, articolata su logiche di breve, medio e lungo periodo ma con un importante respiro strategico”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, segretario della commissione Giustizia al Senato intervenendo in Aula dopo la relazione del Ministro della Giustizia Carlo Nordio.
“Il Ministro ha parlato con coraggio delle infinite criticità della giustizia, dalle norme che difettano di tipicità e tassatività condizionando l’operato della pubblica amministrazione alle indagini talmente discrezionali da essere arbitrarie. Ha poi rassegnato le linee guida di quello che sarà il suo lavoro al ministero e in questo passaggio ci ha ricordato lo stregone Gandalf ne “Il Signore degli Anelli”, colui che non era mai in anticipo e mai in ritardo ma che arrivava esattamente nel momento in cui doveva arrivare e Fratelli d’Italia sarà sempre convintamente e lealmente al suo fianco”, conclude Rastrelli.
________________________
Trending
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?
- Sicilia, Confeuro: “Guerra acqua? A pagare sono sempre i cittadini”
- Lavoro, Matera (FdI): Dati Istat risultato azione Governo
- Media Advisory – City of Toronto to provide an update on Vehicle-for-Hire staff reports and recommendations
- INVITO CONFERENZA STAMPA: FESTA DEL BROCCOOLETTO – 4 dicembre, ore 16
- Editoria: Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con Balivo testimonial
- INVITO STAMPA AMA: BENEDIZIONE DEL PRESEPE DEI NETTURBINI