(AGENPARL) – mer 18 gennaio 2023 ALLOGGI POPOLARI IMOLA, MARCHETTI (LEGA): “PUBBLICATO AVVISO PER FORMAZIONE GRADUATORIA ASSEGNAZIONI? SPERIAMO DI POTER RAGIONARE SU UN CAMBIO DELLE REGOLE E MAGGIORI CONTROLLI”
“Il Comune di Imola ha pubblicato l’avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari? Bene, ma ci piacerebbe iniziare a ragionare su un cambio delle regole attualmente in vigore per garantire una premialità maggiore ai nostri residenti storici e promuovere maggiori controlli su quegli assegnatari stranieri che potrebbero avere immobili di proprietà nei paesi d’origine”.
A richiedere un cambio di rotta sull’assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica è Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e capogruppo leghista a Imola.
“È un nostro cavallo di battaglia – ricorda il leghista – ma crediamo che queste nostre proposte rappresentino un atto di equità sociale. Non possiamo dimenticare gli anni di contribuzione dei richiedenti, dando un maggior peso agli anni di residenza sul nostro territorio, così come bisognerebbe controllare maggiormente gli assegnatari di origine extra comunitaria. Se per un cittadino italiano infatti, le Istituzioni potrebbero effettuare tutti i controlli necessari incrociando le varie banche dati a disposizione, diverso è per i cittadini extracomunitari, per i quali servirebbero controlli ulteriori. Depositeremo una richiesta formale in Consiglio Comunale, per avviare questo dibattito a nostro avviso fondamentale, soprattutto in un momento di difficoltà economica” – conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Trending
- Sanità: Ternullo (FI), contro violenze servono prevenzione, formazione e repressione
- Attivato a Favignana un Punto di Facilitazione Digitale per aiutare i cittadini a utilizzare i nuovi strumenti informatici
- AL VIA IL PRIMO FORUM NAZIONALE PER L’EDUCAZIONE NONVIOLENTA NELLA SCUOLA | Sabato 23 novembre | CAM Garibaldi, Milano
- Italo-Ntv perde causa col Codacons: dovrà pagare 80mila euro
- USA 2024, FOTI (FDI): RISULTATO LASCIA AMMUTOLITA SINISTRA ITALIANA
- Trasporti: Casu (Pd), Salvini riferisca in Aula su sicurezza lavoratori
- DOMANI Inaugurazione del nuovo palazzo didattico del Dipartimento di Agraria
- LEGGE DI BILANCIO-PER LA CONFEDERAZIONE CODIRP OCCORRONO CORRETTIVI PER EQUITA’ FISCALE
- Resca, Confimprese: «Centri commerciali in crescita moderata: previste 15 aperture entro il 2027»
- Usa; Ronzulli (FI): vittoria chiara e netta