(AGENPARL) – mar 17 gennaio 2023 Videogiochi, Campomenosi (Lega), trovare giusto equilibrio per tutelare consumatori e salvaguardare aziende
Strasburgo, 17 gen – “In commissione Mercato interno è stato fatto un lavoro importante, abbiamo inserito nel testo di una relazione di iniziativa numerosi elementi che devono essere presi in considerazione, così come già fatto dalla commissione Cultura. Nella produzione dei videogiochi l’Europa può vantare delle eccellenze e fa piacere che questo avvenga, in un settore che riguarda contenuti che sono anche di qualità importante e cominciano a dare un valore in termini di posti lavoro, occupazione di qualità che coinvolge specialmente tanti giovani. Servono regole chiare e uguali per tutti ed è necessario intervenire con buon senso sulle problematiche che riguardano i consumatori più fragili, soprattutto nel confine stretto tra gioco d’azzardo e semplice gioco, che invece dev’essere un piacere, per esempio eliminando elementi diseducativi. Da legislatori non dobbiamo puntare il dito contro i videogiochi in sé, perché sarebbe sbagliato criminalizzare un modello di business: serve equilibrio e, in questo senso, dobbiamo lottare contro le dipendenze, anche in collaborazione con le autorità sanitarie, sfruttare modelli di tipo volontario, proteggere i minori. E’ fondamentale che l’Ue trovi il giusto equilibrio per salvaguardare le aziende, i lavoratori e al contempo tutelare l’interesse dei consumatori”.
Così Marco Campomenosi, capo delegazione Lega al Parlamento Europeo, componente della commissione Mercato Interno, nel suo intervento durante la sessione plenaria.
Trending
- REGIONE, ON-LINE IL BANDO PER PREMIARE I PRESEPI PIU’ BELLI DELLE SCUOLE LAZIALI
- Videocontest “CIAK4YOUNG”: proiezione e premiazione dei cortometraggi vincitori
- Perego (FI): con Trump nuova fase di cooperazione transatlantica
- Cs. n.551 – 552 + locandina – 553
- (ARC) Ricerca: Rosolen, patto strategico con Polo nazionale della subacquea
- Comunicato Regione: Ambiente. Risorse dalla dismissione della centrale nucleare di Caorso (Pc), Regione e Sogin siglano un accordo: saranno destinate a interventi green lungo il Po
- [Università di Verona] com.st. Festivabìlia: il teatro delle abilità potenziali
- Si alza il sipario sulle nuove stagioni di Teatro Ragazzi, per le scuole e le famiglie
- UE, TERZI (FDI): DL INFRAZIONI MOSTRA CAPACITA’ GOVERNO MELONI
- PIACENZA. STATALE 45, RANCAN E BONINI (LEGA): “PD DIVISO E CONFUSO, NOI CON ANAS E MINISTERO PER UN’OPERA ATTESA DA ANNI”