
(AGENPARL) – lun 16 gennaio 2023 [Image]
FUNICOLARE DEI FORTI: BENIFEI(PD) RISPONDE A PICIOCCHI “PROGETTO PAGATO NON DALL’UE MA DAI CITTADINI ITALIANI, CHIARIMENTO DOVEROSO”.
“Evidentemente all’assessore Piciocchi infastidisce il fatto che io svolga il mio lavoro da Eurodeputato a difesa delle istanze dei cittadini della nostra Città e Regione, che rappresento in Europa, e che chiedono il mio supporto per ottenere le informazioni che l’amministrazione per la quale lavora non è in grado di fornire, lavorando nella mancanza di un livello minimamente decente di trasparenza su un progetto di tale impatto. Ne prendo atto”. È quanto dichiara Brando Benifei, capodelegazione degli Eurodeputati PD in risposta alla nota odierna dell’Assessore Piciocchi riguardante il progetto di costruzione della funicolare dei Forti di Genova.
“La differenza tra un progetto finanziato tramite i fondi del PNRR e quindi di NextGenerationEU e quelli del PNC è presto spiegata” – continua Benifei. “I progetti del PNC sono finanziati esclusivamente con i soldi dei contribuenti italiani. In sostanza l’amministrazione comunale sta facendo pagare ai genovesi un’opera molto contestata e che molti non vogliono. Come ho già scritto, l’assessore ha adesso l’opportunità di spiegare bene, anche se dal suo comunicato non sembra intenzionato a farlo, le ragioni per le quali questo progetto non sia rientrato nella lista del PNRR stilata dal governo, compreso un chiarimento sulle sue scadenze” – conclude Benifei.
Ricevi questo messaggio perché il tuo indirizzo mail fa parte della nostra
Contatti