(AGENPARL) – sab 14 gennaio 2023 LOLLOBRIGIDA: ITALIA NON PUÒ PRESCINDERE DA AGRICOLTURA, È ASSET PRIMARIO NAZIONE
“Stiamo affrontando un momento complicato, ma ci troviamo anche di fronte a sfide che non possiamo perdere. L’Italia che vogliamo costruire non può prescindere dal suo settore primario. Non può prescindere dagli agricoltori, che custodiscono il territorio e contribuiscono alla salvaguardia della terra e della biodiversità, che evitano lo spopolamento delle aree rurali e che creano ricchezza. Puntare sul settore agroalimentare vuol dire investire su quei valori e su quella cultura che ci hanno reso una vera superpotenza della qualità. Invece in questo ambito, specialmente in Europa, gli ultimi governi non hanno fatto gli interessi degli italiani.
Una Nazione forte difende le sue produzioni di eccellenza, garantisce autosufficienza, che non significa autarchia. Perché aprirsi ai nuovi mercati è la grande sfida che il Governo Meloni sta portando avanti. Solo così potremo rendere davvero centrale l’agricoltura, uno degli asset principali dell’Italia, e difendere produzioni di qualità come quelle del territorio della provincia di Viterbo, di cui ho avuto modo di parlare oggi negli incontri organizzati da Confagricoltura, Coldiretti e Cia nella Tuscia”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
Trending
- COMUNICATO STAMPA – Cerimonia di consegna degli attestati di Cittadinanza Italiana ai ragazzi e alle ragazze maggiorenni nati in Italia
- Pellicini (FDI): “Vicenda Salvini: c’è sempre un giudice più forte dei teoremi”
- LAZIO, IL CONSIGLIO CONCLUDE LA SESSIONE DI BILANCIO
- Avviso meteo del Dipartimento della Protezione civile
- (ACON) RAPPORTO BEST. DI BERT (FP): LIVELLI BENESSERE FVG CONFERMANO OPERATO
- Schlein e Fossi (Pd), dalla Toscana due leggi regionali innovative che rivoluzionano turismo e lavoro,
- LAZIO, BATTISTI (PD): “BILANCIO REGIONE DANNEGGIA CITTADINI, FRUTTO DELLA CRISI POLITICA DELLA MAGGIORANZA”
- Favignana ricorda l’agente di Polizia Penitenziaria Giuseppe Barraco
- BILANCIO, PALAZZO: “NUOVE RISORSE E RINNOVATA ATTENZIONE PER SPORT, TURISMO, INCLUSIONE E AMBIENTE»
- Superbonus. Liris (FdI): non solo disastro per debito pubblico ma anche colpevole dell’aumento dei prezzi