(AGENPARL) – ven 13 gennaio 2023 LECCE. CANGIANO (FDI): GRAVI E PREOCCUPANTI SCRITTE SU SCUOLA CONTRO MELONI
“Sono veramente preoccupato per quanto successo stamattina a Lecce: quando si minaccia e si offende il Presidente del Consiglio utilizzando un muro di una Scuola, perdiamo tutti. Perché si profana un luogo che dovrebbe essere palestra critica, educativa e formativa e che non dovrebbe mai essere utilizzato per veicolare messaggi che ci riportano indietro ad anni fin troppo bui. Purtroppo in questi giorni stiamo assistendo ad un acuirsi del contrasto tra il mondo studentesco, lo Stato e il Governo. Ne sono testimonianza le pesanti ed infondate accuse della Rete Studenti di Milano contro, tra gli altri, il Ministro Valditara. Ne è testimonianza quanto accaduto stamattina a Lecce.
Mi auguro che non ci siano responsabilità occulte di chi crede che agitare gli animi degli studenti possa servire a destabilizzare il Governo. E mi auguro soprattutto una ferma condanna da parte di tutte le forze politiche”. Lo dichiara Gimmi Cangiano, Deputato di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Istruzione alla Camera.
Testo Allegato:
NESSUNO IN PANCHINA: DOMANI UNA GIORNATA DI SPORT INCLUSIVO AL PALAZZETTO DI SAN PIODomani, sabato 14 gennaio, alle ore 10.00, presso il Palazzetto dello Sport a San Pio, si terrà la manifestazione “Nessuno in panchina”, che rappresenta l’atto finale del progetto “La scala dell’uguaglianza” organizzato dall’associazione di volontariato Gens Nova e patrocinato dagli assessorati comunali allo Sport e al Welfare, dalla Città Metropolitana e da Sport e Salute.Lo scorso luglio allo Stadio della Vittoria è stato presentato un pannello che simboleggia, appunto, la scala dell’uguaglianza, e quindi la parità di diritti tra uomini e donne, nel contesto sportivo a tutti i livelli, sia tecnici sia dirigenziali.Grazie alla disponibilità del presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, la scala dell’uguaglianza è stata posizionata all’interno del Palazzetto dello Sport di San Pio. Domani mattina il progetto sarà ufficialmente presentato durante una cerimonia alla quale interverranno il presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il rappresentante del Comando di Polizia Locale Pierfranco Pistone, i rappresentanti dell’Istituto comprensivo Aristide Gabrielli, il presidente e il Consiglio direttivo di Gens Nova Odv e i rappresentanti della MAR.LU Basket.Condurrà la mattinata Pierfrancesco Romanelli, manager dello sport, che insieme al suo gruppo di lavoro ha ideato l’evento su indicazione dell’amministrazione comunale.Nel corso dell’evento, a ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza, sono previste lezioni gratuite per i bambini di basket, mini basket e calcio.