
(AGENPARL) – gio 12 gennaio 2023 [logo usl NO]USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
[Twitter](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=3995) – [Facebook](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=3995) – [www.uslnordovest.toscana.it](http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_3995)
[—]
Due stelle internazionali sul “palco” del Day Hospital Oncologico a Carrara: Rachele Buriassi e Esnel Ramos danzano per i pazienti
Carrara, 12 gennaio 2023 – Un’emozione straordinaria quella che, stamattina, ha pervaso lo spazio del Day Hospital Oncologico di Carrara.
A portare in dono la loro arte due ballerini di fama internazionale: la prima ballerina de “Les Grands balletts Canadiens” Rachele Buriassi, originaria di Sarzana, e Esnel Ramos, straordinario e applauditissimo ballerino cubano.
All’evento ha partecipato anche una commossa Lucia Boschi, insegnante di danza di Sarzana, che ha seguito il percorso e la crescita artistica della sua allieva fin dalla primissima età. Rachele ha infatti iniziato a studiare danza all’età di tre anni e mezzo.
“Momenti come questo – commenta Andrea Mambrini, direttore dell’Oncologia apuana, nell’ambito dell’Azienda USL Toscana nord ovest – ci rendono orgogliosi perché rappresentano non solo il nostro impegno nella ricerca della cura, al di là della terapia, ma contribuiscono a rendere l’ambiente sanitario un luogo d’arte e di bellezza. Grazie a Lucia, che ci ha fatto da tramite, e grazie a Rachele e a Esnel per la loro grande generosità”.
In allegato alcune foto dell’evento di oggi (12 gennaio) a Carrara
(sdg)
File allegati :

