
(AGENPARL) – mer 11 gennaio 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=xblglr&_t=40100be4
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/xblglr?_t=7756bfac)
COMUNICATO STAMPA
Scuole dell’infanzia, iscrizioni aperte fino al 30 gennaio 2023
Per le famiglie con bambini che compiranno tre anni entro il 31 dicembre 2023 sono aperte fino al 30 gennaio 2023 le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che, pur non obbligatoria, rientra a pieno titolo nel sistema educativo nazionale nell’età compresa fra i tre e i cinque anni.
In città è presente un diversificato sistema scolastico composto da 40 scuole dell’infanzia statali, comunali e paritarie, capillarmente diffuse in tutto il territorio, tra le quali le famiglie possono scegliere, sulla base delle proprie esigenze e dei criteri di attribuzione dei punteggi stabiliti da ciascuna struttura.
È possibile fare una sola iscrizione ed è necessario che il bambino da iscrivere sia in regola con l’obbligo vaccinale.
Alle scuole dell’infanzia comunali ci si iscrive unicamente con modalità online attraverso il sito del Comune di Vicenza alla pagina “Iscrizioni scolastiche” (https://www6.eticasoluzioni.com/iscrizioniinfanziacomunevicenzaportalegen).
È possibile effettuare una visita virtuale delle scuole dell’infanzia del Comune collegandosi al link http://bit.ly/Vicenza_ScuoleInfanzia.
Alle scuole dell’infanzia statali ci si iscrive tramite modulo disponibile sul sito di ciascun istituto comprensivo.
Alle scuole dell’infanzia paritarie ci si iscrive secondo la modalità indicate dalle segreterie delle singole scuole.
Maggiori informazioni: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42728,59346