(AGENPARL) - Roma, 11 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mer 11 gennaio 2023 “I rischi sono enormi: rendendo i vaccini appannaggio di pochi si rende difficile l’accesso agli stessi, spalancando la porta a nuove varianti tra i non vaccinati e creando un impatto esponenziale sui sistemi sanitari. Lo Stato deve evitare di porre se stesso in posizione di dipendenza verso una o più multinazionali, soprattutto in settori come la salute, che rivestono importanza primaria.
Per mettersi al riparo da questa ipotesi, il Movimento 5 Stelle propone che l’Italia si doti di un’industria farmaceutica di Stato, in grado di svolgere ricerca, approvvigionarsi delle materie prime e produrre i farmaci necessari al bisogno del Paese, anche ricorrendo alla cosiddetta “licenza obbligatoria” in caso di emergenza”.
Trending
- COMUNICATO STAMPA – FN: Battistoni (FI), solidarietà a Siracusano, da Vannacci iniziativa triviale
- Fnv: Ternullo (FI), solidarietà a Siracusano per gesto squallido
- VANNACCI, CASTELLONE (M5S): “SOLIDARIETÀ A SIRACUSANO, SESSISMO DIGITALE INACCETTABILE
- SIRACUSANO, KELANY(FDI): SOLIDARIETÀ PER INQUALIFICABILE USCITA VANNACCI
- Agenzia regionale 1000.26 Piemontese stagione balneare
- SICUREZZA: MORATTI (FI), TAJANI PONE UN TEMA REALE, RAFFORZARE I PATTI PER LA SICUREZZA
- AGGREDITO AVVOCATO. MORRONE (LEGA): FERMA CONDANNA, REPRIMERE CONDOTTE PENALMENTE RILEVANTI CONTRO PROFESSIONISTI
- SICUREZZA: BATTILOCCHIO (FI), TAJANI HA RAGIONE, GARANZIE E TUTELA DEI CITTADINI DEVONO ANDARE INSIEME
- Siracusano, Mazzetti (FI), gesto volgare di Vannacci. Solidarietà a Matilde, si vergogni
- Vannacci, Zabatta (AVS): “Spogliare una donna per colpire i suoi alleati è violenza, non propaganda. Meta rimuova l’immagine, i partiti lo isolino