(AGENPARL) – mer 11 gennaio 2023 [Immagine che contiene testo, clipart
Descrizione generata automaticamente]
Spett.le Redazione,
ha aperto oggi i battenti Prowinter, la fiera B2B dedicata agli sport invernali che ritorna in presenza con tante novità.
Per la prima volta a gennaio, precisamente oggi, mercoledì 11 e giovedì 12, il prodotto “sci” (e tutta l’offerta di attrezzatura e accessoristica) saranno protagonisti indiscussi di una due giorni dedicata al settore neve a Fiera Bolzano. Il target dei visitatori sarà, come di consueto, il rental ma anche il retail, ovvero i negozianti che vogliono vedere in anteprima le collezioni della stagione 2023/24 ed effettuare per tempo le loro decisioni strategiche di acquisto.
In occasione della cerimonia di apertura di questa mattina, ha trovato spazio l’assegnazione del primo Prowinter Award “Retail”, il riconoscimento – istituito per dare visibilità all’impegno e agli investimenti che le aziende del comparto dedicano alla ricerca e sviluppo – che premia la vendibilità di sci e scarponi candidati dalle aziende espositrici, grazie alla loro innovazione, al design e allo storytelling. In uno scenario in continua evoluzione come quello degli sport invernali, dove anche l’evento espositivo dedicato al B2B dello sci ha voluto posizionarsi nuovamente come piattaforma di riferimento, l’istituzione di un premio sottolinea dunque l’importanza e il valore del continuo miglioramento che i player del settore hanno nel proprio DNA.
I criteri di valutazione hanno tenuto conto di quattro elementi-chiave: il design, ovvero lo stile grafico del prodotto, l’innovazione delle tecnologie che traghettano verso il futuro e che favoriscono prestazioni migliori, la vendibilità e l’insieme di elementi che rendono il prodotto più appetibile per il pubblico, e ultimo, ma non certo per importanza, lo storytelling, ovvero la “narrazione” che si cela dietro la progettazione di un nuovo prodotto e il messaggio che esso intende lanciare al consumatore finale.
A vincere nella categoria sci è stato Forza 70 V-TI MASTER di Rossignol, un prodotto che porta argomenti nuovi sul mercato, andando a toccare lo sciatore (nel caso del modello Forza 70 più esperto) nella sua performance. La nuova tecnologia permette al prodotto di adattarsi alle capacità dell’utente finale, rendendolo altamente vendibile. Lo storytelling, che mette al centro il prodotto e le sue funzionalità, e il design interessante ricco di dettagli, sottolineano questo nuovo approccio al concept “sci”. Per quanto riguarda gli scarponi da sci ha vinto il primo Prowinter Award “Retail” K2 con Recon Boa 120. L’innovazione del rotore di chiusura decreta l’entrata in una nuova era volta al comfort e alla possibilità di adattare lo scarpone al proprio piede, coprendo in questo modo una vasta gamma di clienti. Il modello K2 Recon Boa interpreta perfettamente l’introduzione del sistema di chiusura in un prodotto essenziale e leggero. È interessante la costruzione dello scafo con un design innovativo e dettagli tecnici curati e dettagliati. Lo storytelling spiega molto bene i vantaggi sia tecnologici che di comfort che il prodotto offre al cliente finale.
La giuria, composta da specialisti di ciascun settore, è stata guidata da Elio Bottero, nome storico nel settore sport retail, e composta dall’ex sciatrice alpina Verena Stuffer, dall’imprenditore della grande distribuzione sportiva Alessandro Monti, dal designer specializzato in industrial design dello sport Manuel Bottazzo, e dal giornalista con una grande competenza nel campo della moda, dello sport e dello style (nonché appassionato di sci) Giovanni Audiffredi.
Tutti i prodotti candidati sono esposti nei padiglioni di Fiera Bolzano.
Prowinter 2023
1 nuova data | 200 marchi presenti |1 Prowinter Award “Retail”
Mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio | 09:00 – 18:00 | Ticket online 15 Euro (invece di 18)
Con il ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige (da Salorno)
Biglietti e informazioni: http://www.fieramesse.com/prowinter
In allegato mandiamo qualche immagine di accompagnamento.
Didascalia foto 10: da sx Alessandro Costa per K2; Manuel Bottazzo, giurato Prowinter Award “Retail”; Alessio Meda di Rossignol Sci Italia; Giovanni Audiffredi e Alessandro Monti, giurati Prowinter Award “Retail”; Elio Bottero, Presidente di giuriaProwinter Award “Retail”; Armin Hilpold, Presidente Fiera Bolzano SpA; Verena Stuffer, giurata Prowinter Award “Retail”; Flavio Roda, Presidente FISI e Luis Walcher, Vicesindaco di Bolzano.
Con la preghiera di pubblicazione,
resto a disposizione per qualsiasi richiesta.
Con i miei più cordiali saluti
Manuela Monsorno
Brand & Communication
Trending
- Piano Regolatore Generale: corretto l’iter per l’approvazione della variante
- BUGARINI: VICINANZA AI TRE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE INVESTITI DA AUTO IN VIA TIBURTINA
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona