
(AGENPARL) – mar 10 gennaio 2023 Municipio I, Festa (M5s): “Maggioranza si dimentica del Mercato dei Fiori e fa gaffe sui parcheggi”
“Roma Capitale cambia sede ai mercati ma si dimentica di averlo fatto. È successo con quello dei Fiori di via Trionfale, che dal 28 ottobre è stato chiuso e trasferito (male, come sappiamo) al Centro Carni di via Togliatti; ma nessuno ha avvertito gli addetti al rifacimento della segnaletica, che hanno ridisegnato le strisce gialle di carico e scarico come se il vecchio Mercato fosse ancora in funzione.
È dovuta intervenire la signora del bar di fronte a fermarli, al che gli operai si sono trovati costretti a correggere il tiro aggiungendo pure una striscia blu. Risultato, ora abbiamo dei posteggi che sono al tempo stesso riservati allo scarico e disponibili a pagamento per i cittadini: i parcheggi di Schrödinger.
Nello stesso Municipio, il Primo, si discuteva in Commissione la delibera del M5S per tutelare la vocazione pubblica dell’ex Mercato dei Fiori, con la maggioranza che lo definiva ‘un atto superato’. Superato da cosa non si sa, visto che la sede risulta ancora abbandonata e la promessa consultazione pubblica sulla destinazione d’uso non c’è stata. O magari la volevano fare, ma si sono dimenticati… pure di questo”.
Così in una nota Federica Festa, consigliera M5S al Municipio I.