
(AGENPARL) – lun 09 gennaio 2023 8 GENNAIO 2023
La nostra indicazione di voto per le prossime elezioni regionali del Lazio è per la coalizione guidata da Donatella Bianchi, già Presidente del WWF.
Sulla scheda elettorale il voto della nostra Area Politica denominata “Verso il Partito del Lavoro” andrà pertanto direttamente sul nome della candidata alla presidenza della Regione espressione della società civile e già presidente del WWF.
In ragione del fatto che la nostra Area Politica è interessata anche a sostenere il processo di ricomposizione unitaria delle forze della sinistra e progressista che questo appuntamento elettorale può avviare, la stessa ha deciso di mettere a disposizione dell’ intera coalizione anche due proprie autorevoli e rappresentative candidature quali quelle di Ilaria Usai ed Ezio Paluzzi le quali, pur essendo al momento prive di una soggettività politica di appartenenza, raccogliendo l’invito rivoltogli dal Coordinamento Regionale della loro Area Politica di appartenenza hanno accettato di presentare i loro nomi all’interno della lista Rosso-Verde denominata “Polo Progressista”.
È attraverso questa nota a mezzo stampa che le iscritte e gli iscritti ad Articolo Uno nel Lazio aderenti all’Area Politica nazionalmente definita “Verso il Partito del Lavoro”, nel sottolineare il proprio impegno diretto alla stesura di un programma elettorale realistico e di vera protezione sociale ed ambientale, in dissenso con la scelta sostenuta dal loro gruppo dirigente nazionale e regionale di indirizzare il proprio voto a favore della lista sostenuta sostanzialmente da Partito Democratico, Azione, Italia Viva, ribadiscono il loro sostegno a favore della candidata civica ed ambientalista Donatella Bianchi e la loro diretta partecipazione nella campagna elettorale per battere le destre, valorizzare il ruolo della nostra Regione, porre un argine all’aumento dei prezzi, all’accrescere delle diseguaglianze ed al progressivo smantellamento delle protezioni sociali e dei servizi di pubblica utilità.
Coordinamento Regionale del Lazio Area Politica “Verso il Partito del Lavoro”