
(AGENPARL) – lun 09 gennaio 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=qgcbxf&_t=c2b00596
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/qgcbxf?_t=eeb4b1b4)
COMUNICATO STAMPA
A Palazzo Trissino l’incontro tra il sindaco Rucco e la neo cittadina di origine ucraina Yuliia Nazarko
Il sindaco Francesco Rucco ha incontrato oggi a Palazzo Trissino Yuliia Nazarko, neo cittadina di Vicenza di origine ucraina. Proveniente da Kharkiv, Yuliia vive a Vicenza da sei anni. Durante i primi mesi dallo scoppio della guerra in Ucraina Yuliia ha dato accoglienza alla sorella, poi tornata in patria.
“Vista la sua storia avevo piacere di incontrare Yuliia Nazarko – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco – La cittadinanza è una cosa importante e siamo onorati di poterla conferire ad una persona come lei. Vicenza, con le tante azioni di solidarietà messe in campo, è sempre stata vicina al popolo ucraino e continuerà ad esserlo finché non cesserà questa terribile guerra”.
Nell’occasione il sindaco ha consegnato alla vicentina una stampa della città.