(AGENPARL) – sab 07 gennaio 2023 NOTA STAMPA
CARO PREZZI, COSTA(M5S): RIALZI PREOCCUPANTI, PAESE NON PUO’ SOSTENERE SITUAZIONE A LUNGO
Roma, 7 gen. – “I rialzi dei prezzi dei carburanti registrati oggi in tutto il Paese, a margine delle feste natalizie, sono a dir poco preoccupanti. Il Codacons, l’associazione che tutela i consumatori, segnala che il gasolio arriva a toccare punte di 2,5 euro in autostrada, mentre la benzina supera i 2 euro. Aumenti che impatteranno non poco sulle già fragili economie familiari, visti i rincari registrati nell’anno appena terminato. Infatti, le famiglie italiane hanno speso nel 2022 circa 513 euro in più rispetto al 2021”. Lo dichiara in una nota il vicepresidente della Camera, Sergio Costa (M5S).
“L’attuale scenario internazionale, l’instabilità provocata dall’invasione russa in Ucraina e un Governo, quello italiano, che non sostiene le fasce deboli sono congiunture che il nostro Paese non può sostenere a lungo”
“Noi stiamo rappresentando in tutte le sedi parlamentari che non è così che si costruisce il futuro”, conclude l’ex ministro dell’ambiente.
___Roberto Malfatti
collaboratore Vicepresidente Camera
on. Sergio Costa
Trending
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona
- Bonelli: “Allarme Copernicus, il 2024 sarà l’anno più caldo di sempre- crisi climatica e’ questione di sicurezza nazionale .”
- #CONTIENE FOTO# OSTIA – CARABINIERI ARRESTANO 48ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DI ATTI PERSECUTORI, LESIONI ED ESTORSIONE AI DANNI DI UNA 44ENNE, TRANSESSUALE ARGENTINA.